CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI a Crotone

news del 05.09.2017
Si sono svolte a Crotone le regate veliche più importanti dell'anno per i giovani velisti in singolo: Campionato Nazionali Giovanili
Dal 27 al 29 Agosto, i più piccoli hanno.. regatato nella prestigiosissima Coppa Primavela che da sempre vede coinvolti i più piccoli che per la prima volta si avvicinano a questo sport.
Della IX Zona per la classe 2008 hanno partecipato D'Alessandro Benedetta  e Lanuti Nicole della LNI sez. Ortona, D'Anselmo Marcello della LNI sez. Pescara.
Per la classe 2007, nella Coppa Cadetti, hanno preso parte Ruzzi Martin e Tilli Stefano del CN Vasto
Per la classe 2006, alla Coppa Presidente  Spinozzi Simone della LNI sez. Pescara e PALISI GIOVANNI che si è distinto con un ottimo 9° posto nella classifica generale.
Dal 31 Agosto a 3 Settembre sempre a Crotone si sono svolti i campionati Optimist Juniores, per la IX zona hanno partecipato Troiano Stefano del CN Vasto, Ricci Daniele della LNI sez. Ortona, Di Feliciantonio Luca e Lamante Domenico della LNI sez. Pescara.
Per i Laser 4.7 alle prime esperienze  Carafa Benjamin e Fanci Gaia - LNI sez. Ortona - D'Angelo Tommaso, Di Feliciantonio Francesco,  Imparato Lorenzo, Mancini Riccardo e Selleri Federico della LNI sez. Pescara, infine Maravalle Alessandro del Club Nautico Pescara Ottengono un risultato soddisfacente Maravalle Alessandro ed Imparato Lorenzo si distingue per l'ottima performance MANCINI RICCARDO che chiude 6°.
Nella classe Laser Radial, per la IX zona hanno partecipato Riccardo Arkwright Lister e Nazzaro Luigi del Club Nautico Pescara , Imparato Luca e Murolo Paolo del LNI sez. Pescara. Si è distinto LISTER RICCARDO che chiude 11°.
Giornate caratterizzate da condizioni meteo insolite e difficili, i nostri ragazzi nonostante un vento intenso, hanno dato il meglio, il CTZ Riccardo Sanguliano si dichiara soddisfatto e  afferma che i giovani velisti della IX Zona sono in crescita sia in qualità che in in numeri. La IX Zona ha scelto di prendere parte, all’organizzazione di questo evento straordinario, abbiamo visto il nostro Presidente Domenico Guidotti, fare da posaboe e con lui altri che hanno contribuito al successo del Campionato Nazionali Giovanili, permettendo a 1200 giovani velisti di vivere una bellissima esperienza.