COMUNICATO STAMPA DELLA LNI sez. ORTONA: Barcolana: Navigo Ergo Sum, da Crotone a Trieste….passando per Ortona.

news del 15.09.2017
 Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Club Velico Crotone e la Barcolana, prevede una navigazione collettiva di bambini e ragazzi che si alterneranno  a bordo nel viaggio su Ionio ed Adriatico fino ad arrivare a Trieste per la Barcolana. Durante il suo viaggio Moana 60, storica barca della Vendè e Globe di Malingri,  si fermerà in circoli di eccellenza per cambiare equipaggio e raccogliere i tesori di ogni luogo.
La Lega Navale di Ortona ha avuto l’onore di essere scelta per partecipare al progetto che unisce i circoli in questa esperienza. L’imbarcazione, con a bordo l’equipaggio partito dalla tappa di Bari, arriverà nel porto di Ortona nella mattinata di Venerdì 15 Settembre.  E’ un’occasione ineguagliabile per far conoscere Ortona e le sue eccellenze, come il socio della LNI Ortona campione del Mondo ORC nel 2017.
Per l’occasione la sezione della lega navale ha organizzato in collaborazione con il comune di Ortona e la locale Capitaneria di Porto un’accoglienza degna di nota. Alle 18 di Venerdì nella base nautica della lega Navale Italiana di Ortona ci sarà la cerimonia di benvenuto durante la quale il Presidente Rapino Eugenio consegnerà agli Skipper del MOANA 60 il forziere con i doni rappresentativi di Ortona. Il materiale raccolto nelle varie tappe sarà poi consegnato al Sindaco di Trieste e al Presidente di Barcolana in una cerimonia che simbolicamente unirà tutti i circoli partecipanti.
L’imbarcazione partirà per la tappa successiva di Ancona nella mattinata di Sabato 16 Settembre, a bordo l’equipaggio sarà composto da 5 ragazzi della squadra agonistica laser della LNI Ortona : Iris Cocciola, Giorgia D’Onofrio, Noemi Lanuti, Benjamin Carafa e Francesco Mattone, accompagnati dalla loro istruttrice Cristiana Di Luzio.